Piaggio Aerospace: dagli Stati Uniti  nuovo ordine per un P.180 Avanti EVO

Piaggio Aerospace_backstage OneMillion

Mentre si avvia alle sue fasi finali il processo di cessione dei complessi aziendali di Piaggio Aerospace, a Villanova d’Albenga arriva dagli Stati Uniti un nuovo ordine per l’acquisto di un Avanti Evo. A firmare l’impegno è questa volta il fondo di investimento statunitense Off The Chain Capital, specializzato in blockchain e digital assets e con sede a Orlando, in Florida. 


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il velivolo, la cui consegna è prevista entro il primo trimestre del 2022, verrà allestito con una configurazione VIP a porta allargata – in grado così di facilitare l’accesso di presìdi per la mobilità ridotta – e capace di ospitare sino a sei passeggeri.  

“Il mio primo volo su un P.180 risale a circa 15 anni fa. L’ampiezza della cabina, la velocità e l’efficienza, mi hanno allora convinto a comprarne uno”, ha commentato Brian Estes, managing partner e CIO della Off The Chain Capital. “Sonoveramentefelice di aver realizzato questo sogno.” 

“Questo nuovo accordo – sottoscritto nelle fasi finali della procedura di vendita dei complessi aziendali – è un ulteriore riconoscimento al valore non soltanto dell’Avanti Evo, il prodotto di punta della società, ma dell’intera Piaggio Aerospace”, ha dichiarato Vincenzo Nicastro, Commissario Straordinario di PiaggioAerospace. “Negli ultimi mesi – ha proseguito Nicastro – è la terza vendita di un P.180 negli gli Stati Uniti: un mercato che continua a mostrarsi dinamico e ad apprezzare un velivolo che, oggi nella sua terza versione, da 30 anni è uno dei simboli dell’eccellenza made in Italy nel mondo”.  

Con questa commessa, la società ha ora un portafoglio ordini che prevede – tra l’altro – la realizzazione di 14 nuovi Avanti EVO e l’ammodernamento dei sistemi di bordo di ulteriori 19 P.180 operati dalle Forze Armate Italiane.