Profumo di basilico di Andora sul podio della BI-Ultra 6.24 di Biella

Basilico di Andora

Profumo di Basilico Genovese Dop e un invito a scoprire Andora nei pacchi gara e sul podio della BI-Ultra 6.24 di Biella. All’avvio della ultra maratona è stato ufficializzato il gemellaggio sportivo e turistico fra la gara biellese e  la UltrAndoraRun, ideata e organizzata dal comune di Andora con la collaborazione con l’asd RunRivieraRun. A fare da ambasciatore delle eccellenze enogastronomiche e delle attrattive sportive e turistiche andoresi è stato il consigliere delegato allo Sport Ilario Simonetta, tecnico sportivo e lui stesso ultramaratona che è stato accolto dai rappresentanti dell’accademia dello sport  asd Pietro Micca. L’accordo di collaborazione reciproco è stato ufficializzato dal Presidente Biella running, GIUSEPPE LANZA, da Barbara Greggio assessore all’Unesco e al Turismo, da Giacomo Moscarola, vicesindaco e assessore allo Sport e Davide Eugenio Zappala’  Assessore ai Lavori pubblici. 

“Ho portato a Biella il profumo del basilico, i nostri prodotti tipici, l’invito a partecipare alla nostra Ultramaratona e a scoprire Andora, le nostre spiagge bellissime e le tante attività sportive che si possono praticare sulla costa come nell’entroterra – ha spiegato Simonetta –  Gli sportivi sono fra i primi ad aver coniugato la partecipazione a competizioni  alle trasferte turistiche, soprattutto fuori dai periodi tradizionali di vacanza. Stiamo lavorando per quando si potrà tornare a muoverci liberamente e su eventi di rilevanza nazionale riconosciuti dal Coni. La Pandemia ci ha insegnato a collaborare e che abbiamo bisogno gli uni dagli altri. La nostra passione per lo sport cone hanno detto gli amici della BI-Ultra 6.24 può far molto per rilanciare l’economia turistica e le associazioni sportive che hanno anche loro subito un duro colpo dal blocco delle attività”.

Simonetta ha lasciato Biella con la promessa di partecipare alla prossima edizione. “Siamo pronti a questo gemellaggio nel segno dell’outdoor, non solo per la  corsa, ma anche con la MTB, l’escursionismo e a creare pacchetti turistici di promozione reciproca”. – ha dichiarato Barbara Greggio, assessore al Turismo del comune di Biella – sposiamo l’azzurro de cielo dei nostri monti con l’azzurro del vostro mare”. 
Il primo passo è compiuto. In ogni pacco gara i partecipanti alla BI-Ultra 6.24 hanno trovato materiale sulla UltrAndoraRun in programma il 3 ottobre, su Andora,  L’informatore Andorese, depliant su bagni marini e alberghi.

Advertisements