Legacoop Liguria, Rossi scrive a Toti: “A disposizione per promuovere le vaccinazioni nelle cooperative”

Mattia Rossi - Legacoop Liguria

Lo sprint sulle consegne dei vaccini nei prossimi mesi sembra confermato. ​ E Legacoop Liguria con ​ le sue cooperative aderenti riconferma il sostegno alla nuova fase della campagna che sta per avviarsi sul territorio.
“Legacoop e le cooperative associate sosterranno la campagna di vaccinazione promuovendo hub di vaccinazione nei territori in accordo con l’autorità sanitaria locale, in collaborazione con Confindustria e Confcommercio, così come è già stato definito nell’organizzazione del primo hub nell’area Fiera e così come stiamo provando ad organizzare in altre zone liguri​ – ha scritto Mattia Rossi, Presidente di Legacoop Liguria, ​ al presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti -. Inoltre riconfermiamo la nostra disponibilità ad organizzare, in coerenza con la programmazione regionale, le vaccinazioni aziendali presso le strutture delle cooperative, affiancando ove possibile le vaccinazioni effettuate nelle strutture sociosanitarie e sanitarie”.

Già sono arrivate alla sede di Legacoop Liguria le prime conferme di alcune cooperative.
“Sicuramente segnaliamo già fin da ora la disponibilità ad organizzare presidi di vaccinazione aziendale di Coop Liguria per i propri dipendenti – scrive ancora Rossi a Toti -. ​ Una decisione che crediamo possa rappresentare un’importante aiuto visto il numero di addetti raggiungibili presso alcune delle sedi aziendali di Coop Liguria che vanno a sommarsi alle altre sedi che saranno messe a disposizione da altre cooperative liguri”.