Riprendono vaccinazioni con AstraZeneca: 40 prenotazioni presso la tensostruttura di Alassio Salute

Alassio Salute - tensostruttura per vaccinazioni

Saranno 40 i pazienti che domani riceveranno dai Medici di Medicina Generale organizzati presso il centro Alassio Salute il vaccino Astrazeneca.

“Da domani, inoltre – aggiunge il dottor Francesco Bogliolo, direttore del centro-  sarà possibile aprire alle prenotazioni anche la categoria tra i 75 ed i 79 anni, mentre dal 29 marzo la categoria tra i 70 ed i 74 anni. Nessuna variazioni sulle altre categorie ammesse a queste prime vaccinazioni, ovvero personale scolastico, volontari di Protezione Civile e agenti di Polizia Municipale”

“Abbiamo provveduto ad allertare nuovamente la Protezione Civile – aggiunge Franca Giannotta, assessore alla Protezione Civile – perchè funga da supporto ai medici durante le operazioni. Saranno all’accoglienza per misurare la febbre, li accompagneranno nella tenda e, dopo la somministrazione del farmaco, nella sala relax”

Advertisements

“Il sistema – conclude Fabio Macheda – già positivamente collaudato la scorsa settimana è in grado, compatibilmente con la disponibilità del farmaco, di garantire efficienza e numeri anche più elevati”.​