Una campagna di crowdfunding per la realizzazione della prima guida di Casa Museo Jorn

È possibile contribuire alla campagna di raccolta fondi a partire dal 3 marzo 2021, giorno simbolico in cui si festeggiano i 107 anni dalla nascita dell’artista

Bookshop_Casa_Jorn

Nel giorno del compleanno di Asger Jorn, Amici di Casa Jorn APS, che dal 2015 gestisce la casa museo albissolese dell’artista danese, lancia una campagna di crowdfunding per la realizzazione del primo volume monografico interamente dedicato alla residenza d’artista, che attualmente si trova inserita all’interno della rete museale MuDA – Museo Diffuso Albisola. Il testo, frutto delle ricerche di Daniele Panucci, segue idealmente le orme dell’ormai storico Le jardin d’Albisola, unico approfondimento realizzato sulla casa giardino, concepito da Jorn e stampato nel 1974, un anno dopo la sua morte.

In continuità con le attività di Amici di Casa Jorn e pensata nel 2020 durante i mesi di chiusura del museo, la pubblicazione è solo uno dei progetti ambiziosi portati a termine dallo staff del museo. A questa si affianca infatti il riallestimento del bookshop che sarà vera e propria vetrina del territorio, la creazione di un nuovo laboratorio dedicato a grandi e piccini (grazie al contributo del Comune di Albissola Marina e Fondazione A. De Mari) e il rifacimento del sito internet con l’archivio dell’attività museale svolta dall’apertura della Casa Museo.

È possibile contribuire alla campagna di raccolta fondi a partire dal 3 marzo 2021, giorno simbolico in cui si festeggiano i 107 anni dalla nascita dell’artista. Le modalità sono disponibili sul sito www.amicidicasajorn.it o sui canali social di Casa Museo Jorn. A chi deciderà di contribuire alla causa, saranno destinate in esclusiva pillole video dell’autore del volume e l’edizione limitata del libro (a tiratura 250 pezzi con copertina speciale).

Pubblicità