Campagna vaccinale, il Comune di Loano attiva un servizio di trasporto presso gli hub

la vaccinazione

Nell’ambito della campagna vaccinale anti-Covid per gli over 80, il Comune di Loano ha deciso di attivare un servizio di trasporto gratuito rivolto a tutti coloro che, privi di supporto famigliare, hanno difficoltà a raggiungere in autonomia la sede di somministrazione. Inoltre, chi avesse problemi a prenotare on-line l’appuntamento per la vaccinazione può rivolgersi ai servizi sociali comunali: gli operatori sono a disposizione per fornire tutta l’assistenza necessaria ad effettuare la procedura. Per usufruire del servizio occorre prendere appuntamento contattando il numero 019.675694 (interno 407).

“Con questi due servizi – affermano il sindaco di Loano Luigi Pignocca e l’assessore ai servizi sociali Luca Lettieri – siamo voluti andare incontro ai nostri concittadini soli o che, essendo poco avvezzi ad utilizzare le nuove tecnologie o avendo altre difficoltà, non sono in grado di effettuare in autonomia la procedura di prenotazione. Il vaccino anti-Covid è un passaggio fondamentale nella lotta al virus ed è perciò necessario che tutti noi (e soprattutto i più anziani) si sottopongano a vaccinazione quanto prima”.

Più in generale, i destinatari della campagna possono prenotare un appuntamento per essere sottoposti a vaccinazione in tre modi: attraverso il sito https://prenotovaccino.regione.liguria.it/; contattando il numero verde 800.93.88.18 dalle 8 alle 18; rivolgendosi agli sportelli Cup delle Asl e presso le aziende ospedaliere negli orari di apertura. E’ necessario avere con sé tessera sanitaria e codice fiscale. La prenotazione può essere effettuata anche da familiari o amici avendo sempre a disposizione tessera sanitaria e codice fiscale del richiedente.

Advertisements