Pd: “Sul Levante savonese vi è necessità di almeno un punto vaccini Covid-19”

Toso: "Il Presidente Toti e il Consigliere Bozzano, già Sindaco di Varazze, non possono dimenticarsi di un comprensorio che vede un'ampia fetta di popolazione over 80, scaricando ogni responsabilità sull’Asl 2 e trincerandosi dietro la carenza di personale”

Andrea Toso

Durante la settimana appena conclusa si è tenuta una serie di incontri tra i circoli PD di Albisola Superiore, Albisola Marina, Celle-Stella e Varazze sulla questione dei punti vaccino Covid-19. La situazione emersa secondo i Dem “crea molta preoccupazione perché nel savonese sono previsti punti vaccino a Finale, Albenga, Savona, Sassello, Cairo e Millesimo mentre nel levante della Provincia non si registra da parte della giunta regionale nessuna disponibilità di aperture per un comprensorio di 30.000 abitanti”.

Il segretario del Pd di Albisola Superiore, nonché Coordinatore dei circoli del Levante Savonese, Andrea Toso a tal proposito dichiara:  “Ancora una volta l’amministrazione regionale dimostra di non tenere in considerazione le esigenze del nostro territorio, in questi giorni molti cittadini si chiedono come mai da parte della Regione vi sia questa grave lacuna che estromette il nostro territorio da un ragionamento socio-sanitario. Il Presidente Toti e il Consigliere Bozzano, già Sindaco di Varazze, non possono dimenticarsi di un comprensorio che vede un’ampia fetta di popolazione over 80, scaricando ogni responsabilità sull’Asl 2 e trincerandosi dietro la carenza di personale”.

“Visto anche che alcune  amministrazioni locali si sono attivate per poter ospitare un sito adeguato, noi pensiamo che uno sforzo vada fatto, razionalizzando la distribuzione raffazzonata del personale medico su scala provinciale. Invece la Regione, con motivazioni incomprensibili, si dimostra insensibile alla necessità di ridurre i disagi per le persone più deboli in un momento in cui ancora è fondamentale contenere gli spostamenti verso Savona . Di fronte a questo silenzio noi faremo la nostra parte portando il problema in Regione tramite il nostro Gruppo Regionale.” conclude Toso.

Advertisements