Savona: manifestazione “L’Ultima Ruota” sabato in Piazza Diaz

“L'Ultima Ruota è la sfida su due ruote per la Cultura e lo Spettacolo dal Vivo, aspetti fondamentali della nostra vita sociale e così dimenticati in questo terribile periodo, partita da Milano il 24 febbraio, che arriverà a Sanremo l'1 marzo, quando avrà inizio il Festival"

A Savona il teatro Chiabrera

Sabato 27 febbraio alle ore 15:00 in Piazza Diaz, davanti al teatro comunale Gabriello Chiabrera, nel pieno rispetto delle misure anticovid, artisti e operatori della cultura si ritroveranno per accogliere e festeggiare l’arrivo de L’Ultima Ruota a Savona, in collaborazione con ARCI provinciale e con molte realtà culturali e artistiche della nostra provincia.

“L’Ultima Ruota è la sfida su due ruote per la Cultura e lo Spettacolo dal Vivo, aspetti fondamentali della nostra vita sociale e così dimenticati in questo terribile periodo, partita da Milano il 24 febbraio, che arriverà a Sanremo l’1 marzo, quando avrà inizio il Festival. È un’azione dal forte valore poetico e politico. Un’azione coraggiosa, democratica, epica e gentile com’è la bicicletta, che porta a spingere sui pedali all’insegna di salite e discese, glorie e fatiche”.

“Invitiamo i cittadini che ritengono la Cultura sia necessaria, a scrivere un messaggio e a portalo sabato 27 febbraio in Piazza Diaz alle ore 15. Verrà lrtto pubblicamente e poi viaggerà insieme a L’Ultima Ruota fino al Teatro Ariston di Sanremo”.

Advertisements

“L’Ultima Ruota” oggi (venerdì 26) arriverà invece a Genova alle ore 16, in piazza Mauro Rostagno. Ai Giardini Luzzati si svolgerà l’incontro con il Coordinamento Emergenza Spettacolo Liguria, in collaborazione con Goodmorning Genova, e tutte le realtà culturali e gli artisti della città. Intervengono: Teatro della Tosse, Il Teatro del Piccione, Yana, cantante della banda di piazza Caricamento, e la fisarmonicista Franca Pampaloni (trio Trioche). Alle 18.30, l’incontro si sposterà al Teatro della Tosse.