Savona “Città delle donne” parteciperà alla Maratona per l’Europa

Doriana Rodino

Anche Savona, che di recente è diventata Città delle donne, parteciperà alla Maratona per l’Europa organizzata da Stati Generali delle Donne e Alleanza delle donne. L’evento, che ha ricevuto il patrocinio da parte della Commissione Europea- Rappresentanza in Italia, Rai per il Sociale e Movimento Europeo Italia, e che vede come media partner Rai Radio 1, OsservatorioTuttimedia, Media Duemila, Donna in affari e Fimminatv, sarà trasmesso sul canale YouTube di Stati Generali delle Donne e anche sui social dei Media Partner.

“Sarà l’occasione per presentare a tutti la nostra città e e il suo attivo Tavolo delle Pari Opportunità che si è appena riunito” riferisce l’assessore alle Pari Opportunità Doriana Rodino, il cui intervento è previsto nella fascia 15-17.

“Anche le donne di Savona e provincia hanno risentito degli effetti della pandemia e nonostante ciò le imprese al femminile hanno resistito abbastanza bene, come si legge nello studio della camera di Commercio Riviere di Liguria. Migliaia di attività economiche hanno subito lunghe interruzioni e perdite significative. Il compito dei Governi sarà di fronteggiare le conseguenze non solo economiche ma anche sociali della crisi da Covid 19, proteggendo il futuro di milioni di lavoratrici e lavoratori e imprese. Serve coraggio e serve una visione in cui deve essere tenuto in conto il punto di vista delle donne” conclude l’assessore Rodino.

Advertisements