Andora, protesta in piazza dei titolari dei bar e dei ristoranti; sostegno del sindaco Demichelis (foto)

Chiusura bar e ristoranti proteste ad Andora 02

Manifestazione statica questo pomeriggio in via Roma ad Andora da parte dei titolari dei bar e dei ristoranti che hanno portato in piazza i loro tavolini per rappresentare simbolicamente le loro attività chiuse. 

“Ritengo la manifestazione più che legittima. Sono qui per sostenerli, perché dietro a quei tavoli non ci sono soltanto i gestori delle attività, ma anche le loro famiglie, i loro dipendenti e tutto il relativo indotto. Se per scelte a livello nazionale le attività devono rimanere chiuse, è necessario un congruo preavviso, che non li costringa a buttare le scorte e, in ogni caso, i ristori devono essere adeguati” afferma il sindaco di Andora Mauro Demichelis chiamato dai titolari dei locali a parlare nel corso della manifestazione 

“Non è comprensibile che attività come queste, ma anche i cinema, le sale da ballo e i teatri, solo per citarne alcuni, debbano rimanere chiuse quando quotidianamente registriamo situazioni più a rischio, come ad esempio sui mezzi di trasporto. Capisco l’esigenza di tutela della salute, che deve venire prima di tutto, ma appare sicuramente meno rischioso accogliere le persone in bar e ristoranti  che rispettano regole, con numeri chiusi e distanziamento, piuttosto che altre forme di assembramento che avvengono purtroppo anche quotidianamente. In ogni caso il Comune di Andora continuerà a non far pagare, fino alla fine dell’emergenza, l’ampliamento dei dehors e anche la parte variabile della tassa rifiuti per i periodi in cui gli esercenti sono stati chiusi”.

Advertisements