Ex Mattatoio Alassio: quasi concluso il primo lotto di interventi

Melgrati e Giannotta: "abbiamo chiesto al progettista di verificare i costi per impianti e serramenti, per il collegamento tra i due edifici e per l'area immediatamente esterna in modo da poter programmare un secondo lotto di lavori e rendere fruibile in tempi ragionevoli, questa prima parte dell'impianto"

Alassio sopralluogo U Massataiu

Un sopralluogo sul cantiere e  l’incontro con l’Associazione U Massatoiu che da sempre ad Alassio accende i riflettori e si adopera perché questa struttura nel cuore della Fenarina non sia dimenticata.

“Ma questa amministrazione non ha mai voluto dimenticare il Mattatoio – spiegano il sindaco Marco Melgrati e l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Alassio Franca Giannotta – anzi, preso in mano il progetto ha avviato subito i confronti per sbloccare la situazione di stallo che caratterizzava l’iter. Le verifiche e le eccezioni sollevate dalla Soprintendenza in un primo momento hanno sicuramente rallentato il cantiere che oggi però sta rispettando il cronoprogramma e a breve sarà riconsegnato”.

Quasi conclusi, infatti, gli interventi sui primi due edifici, quelli più piccoli. “Mancano gli impianti e i serramenti – aggiungono Melgrati e Giannotta – Proprio in questi giorni abbiamo chiesto al progettista, Ing. Felice Dotti, di verificare i costi per questi interventi, per il collegamento tra i due edifici e per l’area immediatamente esterna in modo da poter programmare un secondo lotto di lavori per rendere fruibile alla città e alla Fenarina, in tempi ragionevoli, questa prima parte dell’impianto”.


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%