Liguria, Patto strategico regionale post-Covid del turismo: interrogazione in Regione

dialoghi interrogativi

Roberto Arboscello (Pd-Articolo Uno) ha presentato oggi in Consiglioregionale un’interrogazione, sottoscritta dai colleghi del gruppo, in cui ha chiesto alla giunta quali azioni saranno adottate per rilanciare il turismo in Liguria durante e dopo la pandemia attuando quanto definito nell’ordine del giorno approvato all’unanimità dal Consiglio regionale circa l’istituzione di un tavolo regionale per realizzare un Piano Strategico per lo sviluppo turistico post-Covid.

L’assessore al turismo Gianni Berrino ha ricordato che nel gennaio scorso ha convocato un primo tavolo per un Piano regionale post covid impegnandosi a aggiornare il Consiglio sull’esito delle prossime riunioni. Rispetto alla richiesta di elaborare un piano strategico regionale ha precisato che mancano risorse certe e ha aggiunto: «Fare oggi un piano strategico regionale quando non si sa ancora quando finirà l’emergenza Covid è molto rischioso. A mio parere in questo momento non dovremmo abbandonare quello che stiamo facendo per la cura di tutto il nostro territorio, dall’entroterra alla costa».


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%