Per non dimenticare: Giornata della Memoria

Le letture proposte in modalità da remoto, a causa dell'emergenza sanitaria, saranno tratte, tra gli altri, dai testi di Primo Levi, Pavel Friedmann, Italo Calvino, Martin Niemöller

Nel campo di sterminio di Auschwitz- Birkenau

In occasione della Giornata della Memoria, mercoledì 27 gennaio, alle ore 18,00, la Biblioteca Civica di Borghetto Santo Spirito svolgerà una serie di video letture di brani di Autori che hanno, con la propria opera, elevato la voce per condannare gli orrori della Shoah.

Le letture proposte in modalità da remoto, a causa dell’emergenza sanitaria, saranno tratte, tra gli altri, dai testi di Primo Levi, Pavel Friedmann, Italo Calvino, Martin Niemöller.

Il pomeriggio vedrà la partecipazione anche di Graziella Frasca Gallo, che darà voce ad alcune testimonianze di Uomini e Donne che hanno saputo promuovere la strategia della fratellanza, contro la strategia dell’odio. Per partecipare alle video letture, occorre iscriversi, telefonando o mandando una mail alla Biblioteca, per ricevere poi il link al quale collegarsi Info: Tel. 0182 973016 – biblioteca@comune.borghettosantospirito.sv.it)

Advertisements