Amministrative 2021, Italia Viva Savona: “disponibili a discutere del futuro di Savona”

“Riteniamo che le vecchie dinamiche di rinchiudersi dentro steccati e recinti precostituiti, che ricalcano dinamiche politiche nazionali, siano perdenti"

Comune di Savona

Savona | Da destra a sinistra, in città si continua a discutere nel merito delle alleanze in vista delle prossime elezioni comunali. Le scelte politiche delle ultime regionali e, soprattutto, la crisi di Governo in corso quanto saranno condizionanti a Savona nella composizione delle coalizioni?

Il Coordinamento Provinciale e Cittadino e del Gruppo Consiliare di Italia Viva Savona prova a tracciare, dal suo punto di vista, le linee che si stanno seguendo e si seguiranno nelle prossime settimane.

“Italia Viva sta portando avanti da mesi un lavoro sulla e per la Città di Savona, che parte dall’azione in Consiglio Comunale con le consigliere Barbara Pasquali e Elda Olin. Il lavoro fatto alle Elezioni Regionali con le forze riformiste è la base per aprirsi alla Città e, soprattutto, ai Cittadini, i veri destinatari di ogni proposta di rinnovamento e di superamento delle logiche partitiche che tanto sono distanti dai reali bisogni delle Persone” precisa una nota del partito.

“Riteniamo che le vecchie dinamiche di rinchiudersi dentro steccati e recinti precostituiti, che ricalcano dinamiche politiche nazionali, siano perdenti. Savona ha bisogno di donne e uomini capaci che sappiano proporre alla Città un progetto di rilancio e, soprattutto, che sappiano dire come intendono attuarlo”.

Advertisements

“Noi su questa partita, per la Città e per i Cittadini, ci siamo e ci saremo, disponibili a discutere del futuro di Savona con chiunque si riconosca in queste basi. Le vecchie logiche delle riunioni tra pochi in cui si decidono le sorti di molti le lasciamo ad altri” concludono il Coordinamento Provinciale e Cittadino e del Gruppo Consiliare di Italia Viva Savona.