Loano, il punto-tamponi di via degli Alpini attivo fino a metà febbraio

Punto Tamponi Loano

Loano | Resterà operativo fino al 12 febbraio il punto di prelievo per “tamponi drive-through” allestito in via degli Alpini a Loano nell’ambito del progetto “Health Point Loano”, frutto della collaborazione tra il Comitato Loanese e la Croce Rossa di Loano e patrocinato dal Comune di Loano.

Le continue richieste da parte dell’utenza hanno spinto il Comitato Loanese, la Croce Rossa ed il Comune di Loano a proseguire l’attività, che inizialmente si sarebbe dovuta concludere il 15 gennaio: “La cittadinanza – spiegano dal Comitato Loanese – ha dimostrato di apprezzare molto l’iniziativa, come testimoniano i circa mille test effettuati nel primo mese di lavoro. Per questo motivo, d’accordo con il sindaco Luigi Pignocca e l’amministrazione, insieme con gli amici della Croce Rossa ci siamo resi disponibili a mantenere il punto-tamponi operativo ancora per un altro mese”.

I promotori del progetto desiderano sottolineare “l’ottima collaborazione che fin da subito si è instaurata tra il Comune, il Comitato Loanese ed il comitato della Croce Rossa di Loano. Rivolgiamo un enorme ringraziamento al personale sanitario che con grande impegno si è adoperato e si adopererà ancora per dare piena efficienza al point; e grazie anche ai volontari del Comitato Loanese e della Croce Rossa di Loano per l’aiuto ed il sostegno fornito nell’organizzazione e nella gestione delle attività sanitarie durante lo svolgimento del servizio”.

Advertisements

I tamponi rapidi, effettuati da personale sanitario autorizzato, sono disponibili ad un prezzo di 30 euro. Il ricavato, al netto delle spese, sarà destinato, in accordo con i servizi sociali comunali, ad aiutare le famiglie bisognose del territorio. Il punto-prelievi è operativo dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 17 esclusi i giorni festivi e pre-festivi e salvo cause di forza maggiore (ad esempio maltempo).