Albenga, arrestato un altro spacciatore di cocaina

Il veicolo è stato notato oggi in via Dalmazia e fermato per un ordinario controllo, dati i sospetti, poi rivelatisi fondati, sulla possibile presenza di sostanze stupefacenti

recupero cocaina polizia locale Albenga

Albenga | Oggi, venerdì 9 gennaio, il personale dell’ufficio Unico Sicurezza Urbana della Polizia Locale di Albenga impegnato in attività di controllo del territorio ha arrestato un uomo di origini marocchine – B.M. classe 1969 – regolare sul territorio che deteneva 52 gr di cocaina purissima, dalla quale sarebbero state ricavate, una volta tagliata, circa 130 dosi per un valore di mercato illecito intorno a 5 mila euro.

“L’operazione ha preso il via a seguito della segnalazione di un’auto sospetta effettuata dai comitati cittadini attivi sul territorio e occhio vigile su diverse zone della città, frazioni comprese. La polizia locale di Albenga ha poi incrociato i dati in suo possesso e quelli derivanti dalle informazioni ricevute e ha monitorato gli spostamenti dell’auto”.

Il veicolo è stato notato oggi in via Dalmazia e fermato per un ordinario controllo, dati i sospetti, poi rivelatisi fondati, sulla possibile presenza di sostanze stupefacenti a bordo o in possesso dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine e con precedenti specifici in materia. Dagli accertamenti è emerso che l’uomo deteneva 52 gr di cocaina purissima e 496 euro in contanti proventi dell’attività di spaccio. B.M. è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Imperia come disposto dal PM Venturi e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. Il veicolo, il denaro e la sostanza stupefacente sono stati sequestrati.

Advertisements

Afferma l’assessore Mauro Vannucci: “Continua a portare importanti risultati il piano Vannucci/Montan volto a coordinare e rendere sempre più incisive tutte le attività della polizia locale di Albenga. A testimoniarlo il fatto che siamo già al secondo arresto dall’inizio dell’anno indice, non di una maggiore criminalità, ma bensì di una efficace attività di controllo. I risultati che stiamo ottenendo sono il frutto di un grande lavoro svolto da polizia locale, forze dell’ordine e comitati di cittadini indispensabili nel segnalare eventuali situazioni sospette. Siamo fieri dell’operato della polizia locale di Albenga consapevoli che la guardia deve rimanere sempre alta, cosa che i nostri agenti stanno facendo senza tralasciare o trascurare nessun settore di competenza.”

Aggiunge il sindaco Riccardo Tomatis: “Faccio i complimenti per il lavoro svolto alla Polizia Locale di Albenga. Interventi come questo sono molto importanti perché vanno alla radice dello spaccio al dettaglio e quindi possono rallentare il mercato degli stupefacenti.”