Albenga, prima dose di vaccino per il sindaco Tomatis

“Vaccinarsi è una scelta di responsabilità”

Sindaco Albenga Riccardo Tomatis vaccino covid

Albenga | Oggi il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis nella sua qualità di medico ha ricevuto la prima dose del vaccino Anti Covid-19 senza riscontrare alcun effetto collaterale. Al fine di sensibilizzare tutti i cittadini dichiara: “Invito tutti coloro che ne avranno la possibilità, quando sarà il momento, a vaccinarsi”.

“Vaccinarsi è una scelta di responsabilità a tutela della salute non solo propria, ma anche di coloro che, per problemi legati a particolari stati di salute, non possono farlo.  È, inoltre, una scelta di responsabilità civica perché solo vaccinandoci riusciranno a migliorare tutti quei parametri statistici e clinici che vengono valutati dal Governo per scegliere quali e quanti tipi di restrizioni adottare”. 

“Chi non si vaccina non solo mette a repentaglio la propria salute e rappresenta un costo sanitario aggiuntivo qualora si ammali, ma mette anche a rischio l’intera economia non consentendo, con la sua scelta, una ripresa in tempi brevi della stessa” conclude il sindaco.

Advertisements