Cia Savona: “La seconda ondata ha stoppato la ripresa”

Nella sede provinciale di Albenga la direzione regionale Cia con l’assessore Alessandro Piana

Cia Savona

Albenga | “La seconda ondata ha stoppato i segnali di ripresa delle filiere agricole ed in particolare del settore floricolo maggiormente danneggiato dalla crisi pandemica”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Parole del direttore provinciale Cia Savona Osvaldo Geddo nel corso della direzione regionale della Confederazione Italiana Agricoltori che si è svolta nella sede di Albenga, alla presenza dell’assessore regionale Alessandro Piana e del presidente regionale Aldo Alberto: si è svolta una videoconferenza nella quale numerosi sono stati gli interventi, tra cui quello del presidente provinciale Cia Savona Mirco Mastroianni, con al centro le diverse problematiche del comparto agricolo. Molto gradito il saluto del presidente nazionale di Cia – Agricoltori Italiani Dino Scanavino.

“Un momento davvero importante nel quale sono state affrontate le priorità per tutte le filiere agricole, con riferimento alle problematiche legate alla pandemia”.

“Si è spezzata una tendenza positiva dopo la prima fase, in particolare per le produzioni floricole che avevano ripreso fiato grazie alla riapertura dei vari canali di commercializzazione successivi alla prima fase dell’emergenza Covid. Purtroppo la situazione autunnale e delle ultime settimane, anche con riferimento al Natale, ha creato nuovamente un contesto di crisi che ha coinvolto numerose aziende del nostro territorio” aggiunge Geddo.