“Olotropia” di Don Corini è la strenna natalizia scelta da Papa Francesco

“Non so come ringraziare il Santo Padre per tale onore che non è certamente per la piccola persona che sono, ma per la città di Alassio dove opero e per la nostra diocesi troppo spesso chiacchierata"

Don Gabriele Corini con Papa Francesco

Alassio | Oggi  Papa Francesco in occasione degli auguri alla Curia Romana ha fatto dono ai cardinali e vescovi del libro “Olotropia, i verbi della familiarità cristiana” – pubblicato dalla Libreria Editrice Vaticana – del parroco di S. Ambrogio in Alassio don Gabriele Maria Corini, docente di Sacra Scrittura a Milano. Il papa facendo questo dono ha chiosato: “È un testo di un biblista che lavora a Milano e che è però della diocesi di Albenga-Imperia”. 

“Non so come ringraziare il Santo Padre – il commento commosso dello stesso Don Corini – per tale onore che non è certamente per la piccola persona che sono, ma per la città di Alassio dove opero e per la nostra diocesi troppo spesso chiacchierata ma dove il Signore continua a seminare il suo bene”.​

L’amministrazione Melgrati si unisce alla gioia del parroco alassino: “Siamo da sempre vicini a Don Gabriele Corini, sia nella sua veste di parroco di Alassio, sia in quella di apprezzato biblista. Per questa ragione siamo emozionati con lui e per lui nell’apprendere la notizia che il Santo Padre abbia scelto il suo libro “Olotropia” quale strenna natalizia per i sui Cardinali e Vescovi”.

Advertisements