Buoni spesa: ad Alassio da domani in distribuzione le card

Battaglia: “Siamo riusciti ad aumentare gli importi previsti sulla base del numero di persone componenti il nucleo famigliare”

Luminarie natalizie Alassio 2020 - palazzo comunale

Alassio | Saranno 302 i nuclei familiari, per un totale di 704 persone, che a partire da domani ad Alassio riceveranno le card prepagate per trascorrere le festività natalizie con un pizzico di serenità in più.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Giacomo Battaglia, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Alassio, commenta l’operazione avviata dieci giorni fa e che giunge ora nelle sue fasi finali: ”grazie all’impegno dell’ Ufficio Politiche Sociali siamo riusciti a rispettare i tempi che ci eravamo prefissati. La ditta stamani ci ha confermato che le card sono state attivate e che quindi possiamo procedere alla consegna”.

“I precedenti buoni cartacei – aggiunge Battaglia – sono stati sostituiti da card prepagate che potranno essere spese sul territorio di Alassio per generi alimentari e di prima necessità presso esercizi che accettano mastercard ovvero: Negozi di Alimentari, Panifici, Prodotti Tipici, Discount, Drogherie, Macellerie, Pescherie, Surgelati, Farmacie e Supermercati. Le card  sono scalabili fino ad esaurimento del credito e la loro durata è di 12 mesi”.

“Siamo riusciti ad aumentare gli importi previsti dal bando in quanto sono stati stanziati a Bilancio ben 160.000 €  per questa misura.  Gli aumenti sono stati calcolati sulla base del numero di persone componenti il nucleo famigliare e non sono stati  applicati a chi aveva già usufruito del Fondo per la Locazione per il quale sono stati erogati €130.228,00 ” conclude Battaglia. Così i nuclei che non hanno ricevuto il contributo affitto composti da una persona riceveranno 200 Euro, da due persone 300 Euro, da 3 persone 500 Euro da 4 o più persone 700 Euro.