Savona, controllo periodo festivo: riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la sicurezza

Pierangelo Olivieri

Savona |Il presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri ha partecipato questa mattina alla riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocata dal Prefetto di Savona.
Durante l’incontro si è discusso della attuale situazione emergenziale e in particoalre sulle misure di vigilanza e controllo durante i giorni delle festività natalizie e di fine anno. Il presidente Olivieri raccomanda, anche a nome dei sindaci dei Comuni del territorio, l’importanza di continuare a mantenere alta l’attenzione e di proseguire nel rispetto delle normative e delle indicazioni previste dal DPCM, in particolare nel corretto utilizzo dei dispositivi di protezione.

Presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri: «”Questa mattina ho partecipato al Comitato Ordine e Sicurezza in rappresentanza degli Enti Territoriali tutti, insieme al Comune di Savona, convocato dal Prefetto di Savona, con il Questore, i Comandi delle Forze dell’Ordine anche di specialità. Ci siamo confrontati sull’imminente periodo e sulla necessità di un massimo impegno da parte di tutte le Autorità e di tutti gli Enti, perciò mi faccio portatore di tutti i Sindaci di coordinarci al meglio con tutte le risorse – e sappiamo i limiti delle stesse – con le Polizie Locali a supporto delle Forze dell’Ordine in generale e di richiamare tutte le nostre Comunità alla massima attenzione e rispetto delle normative quanto a divieto di assembramenti, limitazione delle attività secondo quanto previsto dal DPCM, e corretto utilizzo dei dispositivi dpi in particolare mascherine e corretta igienizzazione anzitutto delle mani in tutti gli spostamenti e i contatti che possiamo avere. Sarà un periodo importante e a cui teniamo tutti per i nostri valori di Fede e di condivisione in Famiglia, ma questo non deve farci abbassare l’attenzione da quelle che sono le problematiche legate alla pandemia sanitaria che ci interessa ancora.»


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%