Liguria, ulteriori 1,2 milioni per la dotazione dei bandi Covid-19

Andrea Benveduti

Genova | La giunta regionale, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, ha integrato con ulteriori 1,2 milioni la dotazione dei bandi Covid-19, dedicati alla digitalizzazione e all’adeguamento produttivo delle attività economiche.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Un ulteriore sforzo dell’amministrazione regionale per accogliere tutte le richieste del territorio – spiega l’assessore Benveduti – Con queste nuove economie riusciremo a trovare la copertura finanziaria per tutte le micro e piccole imprese, che hanno richiesto i contributi a fondo perduto per implementare le proprie dotazioni digitali e adeguare il proprio spazio-lavoro alle norme di sicurezza anti-Covid”.

Le due misure, che rientrano nell’azione 3.1.1. del Por Fesr 2014-2020, avevano riscontrato a maggio l’interesse di oltre 5.500 imprese, con una richiesta di contributo complessivamente superiore ai 34 milioni. “L’impegno di Regione Liguria va oltre – continua l’assessore – e proseguiremo su questo filone, riaprendo nei prossimi mesi la possibilità, con nuovo bando dedicato, alle attività che non avevano fatto a tempo a redigere la domanda”.