Luminarie natalizie: ad Alassio in serata si accende Via Marconi

Ma persistono problemi per altre zone della città. Galtieri: "ci rivarremo sull'azienda che ha tardato nell'allestimento"

Luminarie natalizie Alassio 2020 - palazzo comunale

Alassio | “Un po’ la pioggia dei giorni scorsi, un po’ problematiche legate alla fornitura Enel, ma soprattutto il ritardo della ditta incaricata: sono queste le ragioni per cui alcune zone della città non sono state ancora illuminate con le decorazioni natalizie” spiega Angelo Galieri, vicesindaco e assessore al turismo del Comune di Alassio, risponde alle numerose segnalazioni pervenute dai commercianti di Via Marconi e non solo.

“Spiace perché quest’anno ci eravamo mossi con ampio anticipo rispetto al passato – aggiunge – con progetti e valutato anche altre aziende. Mentre rinnoviamo i complimenti alla “storica” ditta Bergomi, sempre puntuale ed efficiente, la nuova azienda sta registrando forti ritardi negli allestimenti: sicuramente prenderemo provvedimenti. Se per Via Marconi il problema con Enel dovrebbe essere risolto in giornata, ben diversa la situazione delle decorazioni affidate alla ditta Casassa di Campomorone (Ge)​ che aveva avuto incarico di decorare gli accessi alla città, la via Aurelia e collocare il grande pacco dono in Piazza Matteotti”.

“Secondo la determina del 24 novembre scorso avrebbero dovuto posizionare gli allestimenti entro il 5 dicembre, con ogni probabilità riusciranno a farlo la prossima settimana. Sono in corso confronti serrati e stiamo facendo forti pressioni per risolvere quanto prima la situazione e sicuramente ci rivarremo nelle sedi opportune” conclude Galtieri.

Advertisements