Incontro di orientamento sul Servizio Civile UILDM per Genova e Albenga

giovane

Genova / Albenga | UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare – organizza un incontro di orientamento on line dedicato al Servizio Civile Universale e ai progetti di operatività sociale promossi dalla stessa associazione nelle città di Genova e Albenga, per un totale di 14 posti disponibili (10 a Genova, 4 ad Albenga).

L’appuntamento, precisa il dr. Michael Ferrante, presidente pro tempore della Uildm Albenga, “ha l’obiettivo di far conoscere il Servizio Civile Universale e di fornire indicazioni sulle modalità di partecipazione al nuovo bando, che sarà pubblicato nelle prossime settimane dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Attraverso il Servizio Civile Universale ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni avranno la possibilità di fare un’esperienza utile alla propria crescita e alla propria formazione, e al tempo stesso di dedicare un anno al servizio degli altri”.

UILDM è un’associazione no-profit del Terzo Settore, che da 60 anni opera su tutto il territorio nazionale, grazie a 66 sezioni locali e a centinaia di volontari, ed è il punto di riferimento per le persone con distrofie e altre malattie neuromuscolari. L’incontro si terrà mercoledì 16 dicembre dalle 14:30 alle 16:00, con modalità on line. Nel corso dell’evento si parlerà di: cos’è il Servizio Civile; modalità di candidatura; durata e tipo di impegno; diritti e doveri del volontario; progetto presentato da UILDM nelle città di Genova e Albenga (14 posti disponibili); testimonianze di protagonisti (OLP, volontari, ex volontari, altre figure referenti).

COME PARTECIPARE? I giovani interessati a partecipare all’incontro possono prenotarsi compilando il form disponibile qui: https://forms.gle/LuLCgMxHFP36SQ4V9
Riceveranno il link necessario per l'accesso alla piattaforma su cui si terrà l’evento informativo.


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%