Liguria: da Confesercenti dieci fumetti per sostenere gli acquisti nei negozi di vicinato

La campagna nasce da un progetto di Confesercenti Sarzana e, infatti, il nonno protagonista della campagna è Massimo Pesucci, storico commerciante sarzanese

Genova | Prosegue e si arricchisce di un nuovo capitolo la campagna #comprasottocasa lanciata da Camere di Commercio liguri, Regione Liguria, Comune di Genova e associazioni di categoria.

«Come Confesercenti mettiamo a disposizione di chi vorrà scaricarle, stamparle e affiggerle nella propria attività, dieci tavole, destinate ad aumentare a breve, di Gianluca Foglia “Fogliazza”, disegnatore satirico, illustratore, fumettista, autore e interprete teatrale e collaboratore, tra gli altri, de Il Fatto Quotidiano e Focus Scuola – annuncia Massimiliano Spigno, presidente provinciale di Confesercenti –. In questo modo implementiamo e rafforaziamo la campagna #comprasottocasa, fortemente voluta e sostenuta anche dalla nostra associazione per questo Natale 2020 in cui sono finalmente tornati alla ribalta il ruolo e l’importanza del commercio sotto di vicinato».

La campagna nasce da un progetto di Confesercenti Sarzana e, infatti, il nonno protagonista della campagna è Massimo Pesucci, storico commerciante sarzanese custode e promotore delle tradizioni e della storia della città. «Il disegno è un veicolo straordinario – commenta Gianluca Foglia – e si presta con suggestione a trasmettere le piccole grandi storie che quotidianamente possiamo vivere nei negozi di fiducia sotto casa, alimentando in noi la consapevolezza che la relazione diretta è fondamentale».

SALDI D'INVERNO SU IBS FINO A -40%. Libri, Giochi, Musica, Film. Elettronica, Casa e cucina... Su IBS idee originali per tutti!