Cordoglio per la scomparsa di Giuliano Diofili da parte della Calandriniana

lutto

Messaggio di cordoglio per la scomparsa mercoledì dell’artista e pittore spezzino Giuliano Diofili (1948-2020). Così lo ricorda Lorenzo Forcieri, presidente Associazione Culturale La Calandriniana.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni
«Ci ha lasciato Giuliano Diofili.
La notizia ci ha procurato un profondo dolore. Con lui scompare un artista profondamente legato al territorio e alla Città di Sarzana, con cui abbiamo avuto tanti anni di collaborazione. È stato infatti grazie a lui se la Calandriniana è riuscita a superare momenti molto difficili e a portare avanti, non solo la kermesse agostana in piazza Calandrini, ma anche tante altre attività. Ciò è stato possibile non solo grazie alle sue indiscusse qualità artistiche, ma anche alla forza del suo carattere.
Giuliano aveva infatti un carattere dolce ed una serenità di fondo con cui sapeva affrontare anche le situazioni più complesse, sapendole rendere semplici. Il suo ricordo sarà per sempre con noi e la prossima edizione della Calandriniana sarà l’occasione per rendergli l’omaggio e il riconoscimento che merita.
Ciao Giuliano, riposa in pace.
Lorenzo Forcieri
Presidente Associazione Culturale La Calandriniana.»