Dl Ristori quater, Cassinelli (FI): “Professionisti dimenticati, fondo perduto evaporato”

"Per estendere il fondo perduto anche agli iscritti alle casse di previdenza private con un rilevante calo di fatturato si dovrà aspettare quindi un nuovo decreto."

Porta interrogativa

Genova | A parere del deputato Roberto Cassinelli di Forza Italia “I liberi professionisti ancora una volta sono stati dimenticati dal Governo. Nessun aiuto, nonostante per una volta si sia anche trovato l’accordo politico tra maggioranza opposizione”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Nel Dl Ristori quater di ristori non c’è traccia” precisa in una nota Cassinelli: “E così decine di migliaia di professionisti sono a rischio. Nessuna indennità o possibilità di accesso a contributi è stata prevista per tanti liberi professionisti che, a causa della seconda ondata di Sars-Cov-2, hanno nuovamente visto ridotta la propria attività lavorativa. Per estendere il fondo perduto anche agli iscritti alle casse di previdenza private con un rilevante calo di fatturato si dovrà aspettare quindi un nuovo decreto. Quanti professionisti potranno aspettare fino ai primi di gennaio 2021? Forza Italia chiede che il Governo intervenga almeno con un emendamento alla Finanziaria, per garantire la sostenibilità delle professioni”.