Albenga: è nato il “Tavolo dell’Emergenza”

Il primo step del progetto prevede la realizzazione il “Servizio spesa a domicilio” e il servizio “Lontani ma vicini”.

tavolo emergenza ad Albenga

Albenga | Per far fronte alla seconda ondata di Emergenza Covid-19, il Comune di Albenga ha deciso di istituire il “Tavolo dell’Emergenza” che unisce le iniziative comunali e del mondo del terzo settore volte a sostenere le fasce deboli della popolazione cittadina e delle famiglie colpite dagli effetti negativi che lo stato di emergenza sta producendo sul tessuto socio-economico cittadino.

Il tavolo dell’Emergenza attualmente coinvolge: Associazione Immaginafamiglie; Associazione Nazionale Alpini Albenga; Associazione Nazionale Vigili del Fuoco; Associazione Marinai d’Italia; Associazione Sjamo; City Angels; Protezione Civile Albenga; Telefono Azzurro.

Il primo step del progetto prevede la realizzazione il “Servizio spesa a domicilio” e il servizio “Lontani ma vicini”. Servizio spesa a domicilio: il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 18,00. Il numero di telefono è il seguente: 3341053904. Lontani ma vicini: a cura dell’Associazione “Immaginafamiglie” che attiverà uno sportello on line per offrire informazioni su iniziative e servizi rivolti alle famiglie di Albenga e dintorni e presterà, attraverso figure professionali quali psicologi, psicoterapeuti, mediatori famigliari e pedagogisti, un supporto psicologico per superare il senso di solitudine e comprendere meglio gli aspetti legati all’impatto della situazione emergenziale venutasi a creare;

Afferma Martina Isoleri, consigliere delegato al volontariato: “Inizia il primo step di questo Tavolo dell’Emergenza con l’organizzazione della spesa a domicilio per far fronte a questo periodo di emergenza sanitaria. Ringrazio le associazioni che ancora una volta hanno dato la loro disponibilità ad aiutare in questa iniziativa promossa dalla Protezione Civile”.


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%