Olivieri: “Discusso in Consiglio di Stato a Roma l’appello della Provincia di Savona sul ricorso Italiana Coke”

Il presidente Provincia di Savona Pierangelo Olivieri

Savona | “Ieri è stato discusso a Roma nanti il Consiglio di Stato e trattenuto in decisione l’appello della Provincia (e altri Enti) avverso la sentenza resa dal TAR con riferimento al ricorso Italiana Coke” dichiara il presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il presidente ha inteso chiarire che “il Collegio ha perfettamente chiara la vicenda, anche per quanto concerne gli aspetti tecnici. Il legale di Provincia Professor Avvocato Mariano Protto ha ribadito fermamente l’importanza della vicenda, soprattutto in relazione alla potenziale grave situazione ambientale e all’impossibilità tecnica di attuare le statuizioni del TAR. Non è possibile prevedere i tempi per il deposito della sentenza che, peraltro, è auspicabile avvenga a breve, proprio in considerazione delle ricadute sull’ambiente, come si è insistito nel rimarcare per tutto quanto possibile”.

“La Provincia sta ovviamente continuando a lavorare convintamente alla questione, in costante sinergia con Comune di Cairo Montenotte e Regione Liguria; ancora martedì la Presidenza si è confrontata e aggiornata puntualmente con il Dirigente e i Componenti del Settore, tra le altre cose si sta definendo analitica ricostruzione dei provvedimenti che Provincia ha assunto e potrà valutare, tenuto conto del nuovo Piano Ambientale della Regione, da oggi fino alla pubblicazione della Sentenza.” conclude Olivieri.