Loano, “porta un ĺibro, prendi un libro”: una piccola biblioteca targata KMP

Loano biblioteca KMP

Loano | “In questo periodo particolare che stiamo attraversando, una piccola luce si è accesa per alleviare  e rendere piu’ leggere le lunghe giornate”. Il maestro del Settore MTB Roperto Peluffo dell’associazione Krav Maga Parabellum da tempo voleva creare un ponte tra lo sport e la Cultura, un suo vecchio sogno.

A meta’ Ottobre ha progettato, costruito con materiale di recupero e posizionato presso lo Store Bike di via Aurelia numero 184, una piccola Biblioteca libera accessibile 24h su 24h e 365 giorni l’anno. Da quei giorni, “vi è stata un continuo e costante  interessamento della cittadinanza anche non loanese a questa initiativa, il cui motto è ‘porta un ĺibro, prendi un libro’. Si è creato un vero e proprio tantam sui social, per poi prendere forma in maniera attiva”.

Questo piacevole riscontro, ha mosso il maestro Peluffo a sottoporre allo staff tecnico della KMP, l’apertura di un Settore prettamente culturale, che “ben si sposa con gli altri settori dell’associazione. La KMP ha presso i primi contatti con IL comitato provinciale CSEN Savona per sviluppare questo progetto”.

Advertisements