Il MIT presenta il progetto definitivo dello svincolo in A10 nel Comune di Vado Ligure

Il presidente Provincia di Savona Pierangelo Olivieri

Savona / Vado Ligure | Nella mattinata di oggi il presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri ha partecipato in Regione alla riunione in videoconferenza convocata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la trasmissione del progetto definitivo dello svincolo in A10 nel Comune di Vado Ligure. Presenti il dirigente Berruti per Regione Liguria e il vicesindaco Gilardi e l’assessore Rossi per il Comune di Vado Ligure.
Durante l’incontro sono stati descritti tecnicamente tutti i dettagli, impiantistici, strutturali e geologici del progetto che vedrà un impegno economico in lavori da 70 milioni: lo svincolo diventerà un importante snodo infrastrutturale strategico per la zona Portuale e per l’intero Territorio. Il Presidente Olivieri evidenza la sinergia tra Enti come risorsa fondamentale per dare risposte concrete agli Operatori del Territorio.

“Abbiamo partecipato questa mattina – spiega presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri – insieme al Comune di Vado Ligure all’esposizione tecnica sotto tutti i profili strutturali, geologici e impiantistici di questo progetto che aspettavamo come risposta concreta ad un esigenza del nostro Territorio per la Portualità Vadese ma non solo. Oggi un grande risultato, è stato approvato questo progetto di quasi 70 milioni di lavori che saranno eseguiti sul nostro Territorio: un altro risultato importantissimo della sinergia che parte dal Comune competente che è il Comune di Vado Ligure insieme a Provincia e Regione. Una risposta concreta ai nostri Operatori che nonostante la gravissima crisi in cui già ci si trovava, aggravata da quella pandemica Nazionale ed Internazionale, continuano a credere nella grande risorsa e potenzialità della nostra area Provinciale Savonese”.

“Una prima risposta concreta alle richieste infrastrutturali che la Provincia, a partire dagli incontri post emergenza nel 2019, ha fatto direttamente al MIT in occasione degli incontri presso la Prefettura e in quelli successivi, primi dell’emergenza Covid-19, essendo più volte la Presidenza presente personalmente presso il Ministero stesso sia con il Ministro De Micheli che con il Sottosegretario Margiotto.” conclude Olivieri.