Sostegno alle Locazioni: ad Alassio prorogato il bando

interno casa

Alassio | Sono pervenute diverse segnalazioni da cittadini in difficoltà per l’ottenimento dell’ISEE  entro la data di scadenza dell’avviso per le domande di contributo per l’affitto fissata per il 20 novembre.  Infatti diversi CAF operanti sul territorio di Alassio hanno ridotto gli orari di apertura causa emergenza epidemiologica Covid-19.

Per agevolare la cittadinanza il Comune ha prorogati al giorno 27 novembre (ore 12.00) la presentazione delle domande. “L’Ufficio Politiche Sociali, per velocizzare la pratica, si rende disponibile per i cittadini che abbiano già presentato richiesta di ISEE a controllare sul portale dell’INPS l’elaborazione della stessa e a scaricarlo in formato cartaceo per i richiedenti”.

Alla domanda, pena esclusione, si devono allegare i seguenti documenti:

• Copia del documento d’identità in corso di validità;
• Attestazione ISEE del nucleo familiare
• Copia del Contratto di Locazione riportante gli estremi di registrazione presso Agenzia delle
Entrate;
• Copia dell’eventuale comunicazione attestante l’aggiornamento del canone di locazione secondo l’indice ISTAT o altra documentazione atta a dimostrare l’importo effettivo del canone applicato;
• Copia Codice IBAN del conto corrente bancario o postale ovvero di carte prepagate.

«La domanda è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Alassio (www.comune.alassio.sv.it) oppure ritirabile presso l’area esterna dell’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Alassio in P.zza Paccini 28, negli orari di apertura nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9,30 alle 12,30 con ingressi contingentati. Per ottenere supporto telefonico nella compilazione della domanda nonchè per chiarire eventuali dubbi nel testo della stessa, oppure per fissare un appuntamento con un operatore del servizio, con cui compilare il modulo, è possibile chiamare il n.0182 602455 o inviare una  e-mail a politichesociali@comune.alassio.sv.it»