Alassio, iniziano i lavori di Rio Serre

Nei giorni scorsi la consegna del cantiere; interventi per 274mila Euro

Franca Giannotta

Alassio | È stato consegnato nei giorni scorsi, anche il cantiere per la “Risistemazione ed adeguamento della sezione di deflusso di Rio Serre sotto la S.S. n. 1 Aurelia fino allo sbocco a mare”

“Il progetto – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Franca Giannotta – a firma dell’Ing. Davide Angellotti di Albenga, prevede la mitigazione del rischio idraulico nel tratto di tombinatura terminale del rio che attraversa la Via Aurelia e sfocia all’altezza dei Bagni Serre, nel tratto compreso fra il sottopasso ferroviario e lo sfocio a mare”.

Il quadro economico dell’opera ammonta ad €. 274.032,00. “L’intervento – dettagliano dall’ufficio demanio – consta, in sintesi, della realizzazione di un nuovo scatolare ad elementi prefabbricati giuntati in opera, in sostituzione di quello esistente, avente sezione rettangolare di dimensioni adeguate alla portata del corso d’acqua”.

Speciale IBS leggere l’attualità. Una selezione di libri che aiutino a decifrare ciò che accade in Italia e nel mondo e capire i temi più caldi del momento