Presidente della Provincia di Savona, Pierangelo Olivieri: commemorazione caduti Nassiriya

ntitolazione Sala espositiva Provincia Savona ai Caduti di Nassiriya.

Savona | Diciassette anni fa l’attentato di Nassiriya in Iraq. La Provincia di Savona nel 2019 ha intitolato la Sala espositiva di Palazzo Nervi ai Caduti di Nassiriya e apposto una targa commemorativa con l’intento di “mantenere sempre vivo nella Comunità il ricordo del coraggio e dei valori che devono essere preservati e trasmessi ogni giorno”.

“La data del 12 novembre – afferma il presidente della Provincia di Savona, Pierangelo Olivieri –rappresenta la ricorrenza di un evento veramente triste e grave per la nostra Comunità, quando i Nostri Ragazzi e Uomini, Militari e Civili, caddero in un agguato, durante la missione che ci vedeva impegnati, insieme ai contingenti di altre Nazioni, anche nella città di Nassiriya”.

“Credo che quanto mai in un momento come questo, i valori dell’impegno, della determinazione e del sacrificio per il bene comune, in uno spirito di concreta e reale unità, siano fondamentali per la Nostra Società. Un pensiero ai Nostri Ragazzi Caduti, e non solo oggi ma quotidianamente, e che questi valori e il loro sacrificio estremo siano di esempio e sprone per tutti Noi.” conclude Olivieri.

Advertisements