Pivari e Molteni tornano a trasmettere su BRG Radio

Pivari e Molteni

Savona | Marco “Mr Rock” Pivari e Ferdinando “Il Prof” Molteni tornano a trasmettere, tutti i giovedì dalle ore 19 alle 20.30, su BRG Radio. Titolo del programma “Storie di rock and roll”.

Dopo una lunga pausa dovuta alla vendita di Radio Savona Sound ad un imprenditore privato – vendita che aveva determinato il progressivo allontanamento, volontario o obbligato, di tutte le voci storiche dell’emittente – due intrattenitori assai noti, Pivari e Molteni appunto, hanno deciso di affrontare la sfida della radio web grazie all’opportunità offerta loro da BRG Radio, emittente di Finale Ligure.

I due sono stati, nelle ultime settimane, ospiti del programma musicale di Alberto “Il Cala” Calandriello e hanno potuto riassaporare il contatto con il pubblico. Di qui l’idea di lanciare un nuovo programma.

Advertisements

Marco Pivari ha condotto, sulle frequenze della storica Radio Savona Sound, la trasmissione “Mr Rock”, in onda ininterrottamente per trent’anni e, nel tempo, arricchita da rubriche fortunatissime, come “Noir is rock” dedicata alla letteratura gialla e condotta con il noto scrittore Roberto Centazzo.

Ferdinando Molteni ha presentato per un decennio, insieme ad Alfonso “Alfa” Amodio, il programma “Mercedes Benz”. Prima della vendita della radio Molteni, che è anche giornalista, aveva assunto la direzione dell’informazione di Radio Savona Sound ideando e conducendo il programma “Il lavoro risponde”.

«Siamo molto felici di ricominciare – spiegano Pivari e Molteni – e di farlo con una radio web. Pensiamo, infatti, che il futuro della radiofonia passi attraverso la rete. L’interazione tra speaker e pubblico, attraverso la chat che è attiva durante le dirette, ci ha riportato alle atmosfere degli anni Settanta, quando le persone telefonavano per richiedere i pezzi o commentare le scelte musicali».

Storie di rock and roll” sarà in onda in diretta tutti i giovedì dalle 19 alle 20 e 30 su BRG Radio e si potrà ascoltare (e riascoltare) collegandosi al link https://www.spreaker.com/user/brgradio.