Che cosa è aperto e quando? Ipercoop regolarmente aperti anche nei weekend

Nonostante le nuove norme che impongono la chiusura dei centri commerciali sabato e domenica, gli ipermercati di Coop Liguria possono rimanere aperti, perché vendono generi di prima necessità

Savona Coop il Gabbiano - esterno

Savona / Albenga | Le nuove restrizioni anti-Covid stanno generando un po’ di confusione e molti Soci e consumatori hanno contattato Coop Liguria per avere informazioni; sono così stati forniti alcuni chiarimenti validi, tra l’altro, anche per Le Serre di Albenga e Il Gabbiano di Savona.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Che cosa è aperto e quando?

  • I punti vendita di Coop Liguria, supermercati e ipermercati, continueranno a essere regolarmente aperti con il loro consueto orario, weekend inclusi.
  • Ciò vale anche per gli Ipercoop che si trovano all’interno dei centri commerciali, perché rientrano fra le attività che vendono generi di prima necessità, quindi esonerate dalla chiusura.
  • I centri commerciali saranno invece aperti con le attività al completo dal lunedì al venerdì, mentre il sabato e la domenica i negozi e la ristorazione dovranno chiudere. Rimarranno aperte solo le attività che vendono generi di prima necessità, quindi, in aggiunta agli Ipercoop, farmacie o parafarmacie, tabaccai, edicole.

«Coop Liguria ribadisce che ha adottato tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza di Soci, clienti e personale: nei negozi si entra solo con la mascherina correttamente indossata su naso e bocca e dopo aver disinfettato le mani con il gel disponibile all’ingresso; il personale esercita la massima vigilanza sugli assembramenti e interviene prontamente in caso di necessità, per invitare le persone a distanziarsi ed eventualmente contingentare gli accessi; la sanificazione degli ambienti e delle superfici è costante. L’invito, per Soci e clienti, è quello di rispettare sempre le regole, di recarsi a fare la spesa preferibilmente da soli e di prepararsi già una lista, per ridurre il tempo di permanenza nei punti vendita.»