Soccorso Alpino: sta bene l’uomo che si è infortunato nei boschi di Calizzano

Finale Ligure / Calizzano | Intervento complicato questo pomeriggio per la squadra del Soccorso Alpino di Finale Ligure a Calizzano, in frazione Mereta per un uomo di 60 anni che si è infortunato mentre si trovava nei boschi a passeggiare. L’uomo si è procurato una distorsione alla caviglia sinistra e non riusciva più a proseguire. Ha allertato i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti sia il Soccorso Alpino che i Vigili del Fuoco, ma le operazioni per rintracciare il punto esatto dove si trovasse sono state complicate. Le coordinate lanciate dall’uomo da una applicazione ad hoc si sono rivelate errate e poco dopo l’uomo è diventato irraggiungibile telefonicamente per esaurimento della batteria dello smartphone. A quel punto, grazie anche alla collaborazione di una donna che conosceva i luoghi in cui l’uomo di solito va a passeggiare, i soccorritori sono riusciti a rintracciarlo e con la barella portarlo fino alla strada dove la Croce Azzurra di Calizzano lo ha portato in buone condizioni all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Intervento Calizzano Soccorso alpino Liguria

SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%