Covid, Regione Liguria: attivo da oggi in Valpolcevera punto drive-through per test rapidi

L’ambulatorio integrato Asl3 è in via Carnia 153G r (Giardini Villa Rosa) a Genova-Teglia, ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30

Valpolcevera punto drive-through per test rapidi

Genova | Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti sull’apertura del nuovo ambulatorio: “Aumenta ancora la nostra capacità di tracciamento sul territorio con il nuovo punto di Asl3, attivo da oggi in Valpolcevera, per l’esecuzione gratuita dei test antigenici rapidi in modalità drive-through, anche grazie all’accordo raggiunto alcuni giorni fa con i medici di medicina generale. Tamponi mirati, tracciamento dei casi e rispetto delle regole restano le nostre principali armi per limitare la diffusione del virus, soprattutto in questa fase così delicata.”

Il paziente (paucisintomatico, asintomatico, rientrato dall’estero) sarà orientato a seconda dei casi, prenotandogli direttamente il tampone in auto. Il test è l’antigenico rapido con risultato entro 10 minuti e in caso di esito negativo non sarà necessario effettuare il tradizionale tampone molecolare.

L’ambulatorio integrato Asl3 è in via Carnia 153G r (Giardini Villa Rosa) a Genova-Teglia, ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Sono al momento 17 i medici di medicina generale del Distretto 10 che hanno aderito all’iniziativa, e che coprono un bacino di utenza di circa 20.000 pazienti, da Teglia alla zona del Ponte San Giorgio.

Advertisements