Cengio, Boris Arturi presenta “Una Valle. Sentieri storia miti leggende”

libri su prato

Savona / Cengio | Presso il PalaZucca di Cengio Rocchetta, nell’ambito della manifestazione Zucca in Piazza sabato 17 ottobre alle ore 20:30 verrà presentato il libro “Una Valle. Sentieri storia miti leggende”

È l’opera prima del cengese Boris Arturi, edito dalla Casa Editrice Sorbello. “È l’amore per la nostra valle, per la sua storia e la sua natura, per i suoi monumenti, le sue valli, le sue colline che ha portato l’autore a scrivere la sua opera. Perché la storia non è solo una serie di eventi descritti nei libri di scuola, la storia è anche il racconto della vita quotidiana di uonimi che non hanno un posto nei tomi delle biblioteche”.

Un viaggio, si legge nella nota editoriale al libro, “che non sarà solo storico ma anche fisico dato dalla possibilità di percorrere antichi sentieri visitando luoghi unici e straordinari, alla ricerca di nuovi percorsi o poco frequentati, per assaporare il fascino della scoperta e dell’esplorazione. La Valle ispira, cela e trascende. Ma la Valle ha una storia da raccontare, un’esistenza con i suoi miti e le sue leggende. Le nostre Valli, la nostra Storia”.


In edizione digitale il libro “Una Valle. Sentieri storia miti leggende” di Boris Arturi è disponibile anche in Amazon cliccando QUI