“Alassio in Rosa per Alessia”: continuano i Martedì della prevenzione ad Alassio Salute

Mordente: "un aiuto concreto per tutte le donne che possono imparare a conoscere meglio il proprio corpo, riuscendo così ad agevolare una diagnosi precoce"

Alassio Salute - Accoglienza

Alassio | “Grazie alla collaborazione con Alassio Salute – ricorda l’assessore alle Pari Opportunità, Patrizia Mordente – siamo riusciti a realizzare un momento che ritengo davvero fondamentale nell’ambito del programma ‘Alassio in Rosa per Alessia’”.

Durante “I Martedì della Prevenzione” presso il noto poliambulatorio di Via della Chiusetta ogni martedì di ottobre dalle 14,30 specialisti radiografi mostreranno come prevenire o sentire, con l’autopalpazione, l’eventuale insorgere di problematiche. È possibile prenotarsi, perché siano creati gruppi di massimo dieci persone, opportunamente distanziate e dotate dei dispositivi di protezione individuale, al numero 346 163 54 00.

“Riteniamo – conclude l’assessore Mordente – che questo sia un aiuto concreto per tutte le donne che possono imparare a conoscere meglio il proprio corpo, riuscendo così ad agevolare una diagnosi precoce e un’azione tempestiva che nella maggior parte dei casi è quella che può letteralmente salvare la vita”.

Advertisements