“Alassio in Rosa per Alessia”: continuano i Martedì della prevenzione ad Alassio Salute

Mordente: "un aiuto concreto per tutte le donne che possono imparare a conoscere meglio il proprio corpo, riuscendo così ad agevolare una diagnosi precoce"

Alassio Salute - Accoglienza

Alassio | “Grazie alla collaborazione con Alassio Salute – ricorda l’assessore alle Pari Opportunità, Patrizia Mordente – siamo riusciti a realizzare un momento che ritengo davvero fondamentale nell’ambito del programma ‘Alassio in Rosa per Alessia’”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Durante “I Martedì della Prevenzione” presso il noto poliambulatorio di Via della Chiusetta ogni martedì di ottobre dalle 14,30 specialisti radiografi mostreranno come prevenire o sentire, con l’autopalpazione, l’eventuale insorgere di problematiche. È possibile prenotarsi, perché siano creati gruppi di massimo dieci persone, opportunamente distanziate e dotate dei dispositivi di protezione individuale, al numero 346 163 54 00.

“Riteniamo – conclude l’assessore Mordente – che questo sia un aiuto concreto per tutte le donne che possono imparare a conoscere meglio il proprio corpo, riuscendo così ad agevolare una diagnosi precoce e un’azione tempestiva che nella maggior parte dei casi è quella che può letteralmente salvare la vita”.