In pensione Rita Calcagno, storico funzionario del Comune di Loano

Rita Calcagno

Loano | Il Comune di Loano saluta Rita Calcagno, storico funzionario dell’Ufficio Sport di Palazzo Doria. Rita Calcagno ha iniziato la propria carriera nella pubblica amministrazione 42 anni fa, presso il Comune di Finale Ligure. Alla fine degli anni ’80 si è trasferita a Loano, dove ha preso ad occuparsi della gestione degli impianti sportivi a fianco di un altro storico dirigente comunale quale era Gennaro Mazzitelli.

A Loano lo sport è da sempre anche un’importante risorsa turistica e culturale, perciò il lavoro di Rita Calcagno è sempre proceduto di pari passo con quello delle “ragazze” dell’Ufficio Turismo e Cultura. Qualche giorno fa ha tagliato il traguardo dei 42 anni di carriera e quindi quello della pensione.

Il sindaco Luigi Pignocca e l’assessore allo sport Remo Zaccaria affermano: “Per oltre trent’anni Rita Calcagno è stata il ‘volto’ dello sport a Loano. È stata l’interlocutore diretto delle tante associazioni sportive che operano sul territorio e si è occupata della gestione delle nostre molte strutture. Il suo pensionamento ci farà perdere una collaboratrice di grande valore, ma siamo felici che Rita ora possa dedicarsi a tempo pieno alle proprie passioni e alla propria famiglia”.

Advertisements