Il Lions Club Loano Doria dona 300 borracce di alluminio agli asili della città

Loano - donazione Borracce Lions

Loano | Proseguendo l’analoga iniziativa avviata lo scorso anno con le scuole elementari della città, questa mattina il presidente del Lions Club Loano Doria, Salvatore Massimo Telese, ha donato a tutti gli alunni delle scuole materne e degli asili di Loano 300 borracce in alluminio con cui sostituire le bottigliette di plastica. Alla consegna era presente il sindaco di Loano, Luigi Pignocca, l’assessore Enrica Rocca, e la dirigente scolastica Rossella Fossati.

Le borracce, in alluminio di un bel blu brillante e con una grafica moderna realizzata da Cesare Vignola, si prestano facilmente ad essere usate non solo a scuola, ma in ogni momento della giornata, in viaggio o nel tempo libero.

“Questa donazione sposa perfettamente le iniziative di sensibilizzazione ambientale dei più giovani varate nel tempo dal nostro Comune e che devono essere in cima ai programmi di ogni amministrazione – ha commentato il sindaco Pignocca – Le bottiglie sono forse gli oggetti in plastica che causano il maggiore inquinamento ed è perciò necessario porre l’accento sulla necessità di ridurre il più possibile il loro utilizzo. Per fortuna le nuove generazioni sono molto attente rispetto a queste ed altre tematiche ambientali, ma è comunque necessario continuare l’opera di ‘educazione ambientale’ degli adulti del futuro”.

Advertisements

Il presidente del Lions Club Loano Doria, Salvatore Massimo Telese, ha sottolineato: “Oggi doniamo ai nostri piccoli concittadini 300 borracce in alluminio. Se calcoliamo il numero di bottiglie che questi contenitori riutilizzabili saranno in grado di sostituire ogni giorno, è facile comprendere quanta plastica andremo a risparmiare e quindi quale impatto abbia sull’ambiente un gesto semplice come questo”.

I “giro di consegne” è iniziato con il nido d’infanzia “Stella Stellina” e con l’asilo comunale “Simone Stella”, per poi proseguire con la “Piccola Opera” e le Rossello. Proprio in occasione della visita alla struttura per l’infanzia di via delle Caselle, il presidente della Fondazione Stella-Grossi, Riccardo Ferrari, ha consegnato al Gruppo Alpini di Loano una targa di ringraziamento “per il prezioso lavoro svolto per la sicurezza dei bambini e delle famiglie dell’asilo comunale” nella difficile fase della ripresa delle lezioni di qualche giorno fa.