Carriere “pop”: esce Rockstar, primo singolo di Giovanni Acquilino

Rockstar di Giovanni Acquilino

Savona | È uscito “Rockstar” il primo singolo musicale pop di Giovanni Acquilino, artista emergente del panorama italiano attivo nel savonese come docente di canto moderno presso La Filarmonica di Finalborgo e organizzatore di eventi musicali.

Giovanni Acquilino, classe ’95, ha intrapreso ancora giovanissimo gli studi musicali al Conservatorio Niccolò Paganini di Genova, preso parte nel corso degli anni come musicista e cantante a festival musicali internazionali e inciso per cinema e televisione. Si è diplomato in interpretazione e composizione pop (2017 e 2019) al Centro Europeo di Toscolano, presieduto da Mogol, è risultato finalista al premio Universal “Genova per voi” (2017), dove è stato premiato come miglior performer ed è stato invitato ad esibirsi dal Club Tenco per “la capacità di coniugare testi assolutamente colti con arrangiamenti spudoratamente pop” (2017).

La canzone “Rockstar”, di cui ha scritto testi e musiche, è in rotazione su Radio 104, disponibile su Spotify, Youtube e in tutti I Digital Stores. “Si parte dall’emblema della Rockstar per raccontare gli alti e bassi, le aspettative e delusioni del protagonista in cui si possono riconoscere non solo le nuove generazioni”.

Advertisements