Da mesi covid-free le Rsa “Sereni orizzonti” di Alassio, Borghetto, Calice Ligure e Spotorno

RSA Sereni Orizzonti - Videochiamata

Alassio / Borghetto | Dallo scorso mese di luglio sono rimaste completamente Covid-free le Rsa gestite dal gruppo “Sereni Orizzonti” ad Alassio (“Dott. Giacomo Natale”), Borghetto Santo Spirito (“Humanitas”), Calice Ligure (“Villa Alfieri”) e Spotorno (“Opera Pia Siccardi”), e questo nonostante il graduale aumento dei casi positività al Coronavirus recentemente registrati nella provincia di Savona.

“Un risultato che riempie di soddisfazione i direttori e il personale di queste strutture, quotidianamente impegnati nell’accurata sanificazione degli ambienti così come nell’utilizzo scrupoloso di mascherine, guanti e camici monouso”.

Per i familiari degli ospiti il prezzo da pagare per la sicurezza dei propri cari sono purtroppo le limitazioni imposte durante le visite: ancora adesso sono consentiti soltanto incontri protetti (con mascherina e gel igienizzante) e a distanza di due metri di un solo congiunto per massimo mezz’ora, su appuntamento e alla presenza comunque di un operatore.

Advertisements

Con l’arrivo della stagione fredda in ciascuna Rsa di “Sereni Orizzonti” si sta intanto allestendo un’apposita stanza dedicata alle visite, attrezzata con una parete divisoria in plexiglass trasparente. Per ovviare alla forzata limitazione dei contatti, “in tutti questi mesi è stato comunque sempre garantito in determinate fasce orarie, con particolare attenzione agli ospiti allettati, un regolare servizio di videochiamata ai propri familiari tramite WhatsApp o via Skype: una medicina davvero efficace, in grado di risollevare immediatamente l’umore suscitando forti emozioni positive”.