Varazze, per Cinemadamare una finale fatta di bellissimi short film

Varazze Cinemadamare

Varazze | La primissima Weekly Competition di Cinemadamare 2020 in Liguria si terrà questa sera 16 settembre 2020 al Giardino delle Boschine. Turisti e cittadini potranno finalmente assistere ai film girati nel corso della settimana che si chiude oggi, nella città del Beato Jacopo da Varaggine, dove registi, attori, fonici e direttori della fotografia hanno trasformato il centro storico, il lungomare, il porto e i rilievi circostanti un un immenso set a cielo aperto. Inoltre, gli ultimi giorni di attività di Cinemadamare sono stati anche caratterizzati da masterclass, workshop e lezioni di cinema aperti a tutti e a titolo gratuito.

Dunque, l più grande raduno internazionale itinerante di filmmaker terrà proietterà, questa sera, tutte le opere audiovisive e cinematografiche realizzate dai suoi giovani autori italiani e stranieri. Ecco alcuni nomi e nazionalità dei registi dei film che saranno proprosti: Elaine Adorno e Isadora Lima dal Brasile, Juana Cassese dal Messico, Anabella Funk dagli Stati Uniti, Edouard Lemiale dalla Francia, Miguel Milano dalla Colombia, e dall’Italia: Alessandro Panzolli, Denis Nazzari, Max Miecchi, Luca De Benedetti, Sade Patti e Marzio Valdambrini.

Tutti i filmmaker hanno risposto positivamente agli stimoli della città, che ha ispirato moltissime sceneggiature originali, che renderanno la competizione ancora più avvincente. Si sono confrontati con le imprese e le attività commerciali della città al centro dell’arco ligure, ma soprattutto sono stati stimolati da grandi personaggi che hanno vissuto a Varazze e che, tra gli altri, ne hanno creato il patrimonio storico-artistico, il Beato Jacopo da Varagine, la Patrona della città Santa Caterina da Siena e il compositore Francesco Cilea.

Advertisements

L’appuntamento è per stasera alle ore 21:00 presso il Giardino delle Boschine per una coinvolgente sfida e un susseguirsi di film dai generi più disparati, dallo sperimentale al drammatico, dall’azione alla commedia.