Albenga, lavori in corso: rifacimento tetto bocciofila e sostituzione dell’arredo urbano (foto)

In rifacimento il vecchio tetto in eternit della Bocciofila di Viale Olimpia; iniziata anche la sostituzione dell’arredo urbano di Albenga

Albenga - lavori arredo urbano

Albenga | Proseguono i lavori di rifacimento del tetto del Palasport adibito a Bocciofila in Viale Olimpia ad opera della ditta Garofalo.: “Un lavoro atteso dai soci della bocciofila – afferma il vicesindaco Alberto Passino – che potranno avere una struttura nuovamente fiore all’occhiello in provincia e di cui andare orgogliosi. Segno di attenzione dell’amministrazione, per restituire alla comunità un luogo importante di aggregazione”.

Il tetto della Bocciofila, ricorda il sindaco Riccardo Tomatis, “era in eternit ed andava assolutamente sostituito. Nel corso degli anni, infatti, si era già provveduto a ripararlo per circa il 20% della sua superficie e la normativa, arrivati a questo punto, ci imponeva di effettuare la completa sostituzione dello stesso. La bocciofila tornerà presto ad essere un luogo di aggregazione importantissimo per la nostra comunità ed è intenzione dell’amministrazione realizzare un impianto che al bisogno possa ospitare anche altre discipline sportive ed addirittura eventi di spettacolo”.

Nei giorni scorsi è iniziata anche la sostituzione dell’arredo urbano di Albenga che seguirà il cronoprogramma concordato tra la nuova ditta appaltatrice Cibra srl (vincitrice del bando di gara) e l’ex concessionario Ops. In particolare in questi giorni saranno installate le nuove transenne parapedonali.

Advertisements

Si passerà poi alla sostituzione delle pensiline di attesa dei bus, alla sostituzione dei cestini che saranno incrementati nel numero e integrati con 30 cestini per la raccolta delle deiezioni canine, il posizionamento di 29 porta biciclette oltre alla sostituzione degli impianti di segnalazione toponomastica e la sostituzione del tabellone elettronico a led in Piazza del Popolo e molto altro. Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: “Ringrazio le ditte Cibra e Ops per la collaborazione dimostrata con il Comune di Albenga. Grazie alla loro coordinazione si sta effettuando l’intervento arrecando meno disagio possibile ai nostri cittadini che usufruiranno di un arredo urbano completamente rinnovato ed implementato”.