Laigueglia, una nuova webcam per il Centro meteorologico Rio Sa’ Rosa

Laigueglia - webcam Santuario Penne

Laigueglia | Da oggi il Centro meteorologico Rio Sa’ Rosa di Laigueglia si arrichisce di una nuova webcam Foscam hd che invierà in diretta le immagini del Santuario di Nostra Signora delle Penne a Capo Mele di Laigueglia e in mare aperto direzione sud/sud-est.

“Importante per visualizzare in anticipo le perturbazioni in arrivo da Ponente e da non sottovalutare la rilevanza turistica nel mettere a disposizione di tutti una finestra in tempo reale sulle condizioni atmosferiche a Laigueglia” spiega il direttore del Centro, Felice Schivo.

“Grazie alla preziosa collaborazione di www.soluzionimeteo.it le immagini sono disponibili come sempre sul portale www.meteolaigueglia.jimdo.com. Centro meteo Rio Sarosa’ che in questi giorni è passato alla trasmissione dati in 4g, più veloce ed affidabile”.

Advertisements

“È in funzione inoltre da circa un mese anche un prezioso nuovo strumento meteorologico, un rilevatore di fulmini: Costruito sulla fidata tecnologia StrikeAlert, StrikeAlert HD è il primo rilevatore di fulmini personale con un display grafico che mostra la distanza del fulmine (da 0 a 40 miglia di distanza) così come una tendenza e intensità di tempesta di 1 ora. La maggior parte degli altri rilevatori di fulmini personali offre solo il tracciamento a 180 gradi, ma StrikeAlert HD offre un tracciamento completo a 360 gradi – in tutte le direzioni, quindi non ci sono punti ciechi”.

MeteoLaigueglia che con il suo centro meteorologico fondato nel 1996, continua a partecipare al progetto “Globe” della Nasa anche nel 2020, è raggiungibile oltre che sul portale ufficiale su tutti i social.