Finale Ligure: liberati quattro ricci intrappolati (video)

Finale Ligure / Albenga | Quattro ricci adulti, finiti non si sa come nell’intercapedine di un edificio a Finale Ligure, sono stati recuperati dai volontari della Protezione Animali di Albenga. Malgrado la brutta avventura, raccontano gli animalisti – stanno bene e sono ora in osservazione presso una delle volontarie dell’Enpa e, appena terminati gli accertamenti, verranno liberati in una zona adatta.

Sono stati 73 i ricci recuperati l’anno scorso in tutta la provincia dai volontari dell’Enpa, su un totale di oltre tremila animali selvatici in difficoltà soccorsi. Per i volontari dell’Enpa si tratta di “un’attività molto impegnativa e faticosa, portata avanti da sempre troppo poche persone disponibili e nella pressante attesa che un servizio adeguato, con risorse sufficienti, venga organizzato dalla Regione Liguria, come già hanno fatto altre regioni più sensibili alle sorti della fauna selvatica e della biodiversità”.


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%