Edilizia scolastica, Tafaria (Filca Cisl Liguria): “Oltre 1300 edili in tutta la regione al lavoro da luglio”

Andrea Tafaria - Filca Cisl Liguria

Genova | Sono oltre 1300 gli edili che da luglio stanno lavorando nelle scuole di tutta la regione per preparare aule e strutture in vista della riapertura dell’anno scolastico. “Per le nostre imprese, in difficoltà dopo il lockdown, si è trattata di un’occasione importante anche se sono stati lavori di breve durata” spiega Andrea Tafaria, segretario generale Filca Cisl Liguria.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“La speranza è quella che non si fermino questi interventi e ci siano nuove possibilità per dare ossigeno al nostro settore in Liguria. Anche nell’accordo sottoscritto era specificato come ci fosse come l’obiettivo quello di utilizzare i fondi comunitari per provvedere agli interventi di edilizia nelle scuole: non bisogna fermarsi perché sono risorse che sarebbero importanti per aiutare il nostro settore in particolare nella nostra regione”.

“Si stanno effettuando i lavori in almeno il 90% delle scuole della regione e stiamo monitorando affinché venga rispettato il protocollo della regolarità e della sicurezza a livello nazionale sottoscritto lo scorso luglio dai Ministeri delle Infrastrutture e dell’Istruzione insieme ad Anci, Upi e le organizzazioni sindacali”, conclude Tafaria