Ad Andora musica, fiere, mostre: gli appuntamenti di settembre

Molo Thor Heyerdahl ad Andora

Andora | Debutto ad Andora per le selezioni 2021 del concorso di bellezza maschile “Il +bello d’Italia”, è la novità del settembre del comune che conferma l’appuntamento con il Festival del Bonsai e sposta nel fine settimana dall’11 al 13 settembre, la mostra mercato “Azzurro Pesce d’autore. Ecco il programma del mese di settembre. 


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

3 settembre – Selezione nazionale  de Il + Bello d’Italia concorso di bellezza maschile con partecipanti da tutta Italia – Giardini Tagliaferro ore 21.30

4 settembre – Nuovo appuntamento  con la rassegna “L’autore racconta” a cura dell’Associazione  culturale Poormina davanti alla libreria Squilibri via Aurelia.

5 settembre– Mostra statica di Fiat 500 d’epoca a cura del Fiat 500 Club Italia sulla passeggiata a mare di Ponente dalle 19.00 alle 24.00.

5 settembre – Concerto “L’epoca classica di Haydn e Mozart” – Laura Guatti: flauto, Maddalena Vitali: viola, Francesco Verzillo: tromboni barocchi, Carola Romano: violino, Martina Romano: violoncello, Mauro Borri: clavicembalo. Il concerto, ad ingresso libero a numero contingentato nel rispetto delle normative sanitarie vigenti, si terrà nei Giardini Tagliaferro alle ore 21:30.

6 settembre – “Non è Endless Summer” concerto di Nando Rizzo dedicato a tutti i protagonisti del concerto di fine estate di Andora.  I grandi successi  di Ruggeri, Bennato, Nomadi,Bertè e Jerry Calà – Giardini Tagliaferro- ore 21.30

11,12 e 13 settembre -Azzurro Pesce d’autore – Mostra mercato dedicata  alle produzioni  e eccellenze di terra e di mare di Andora e della Liguria. Street Food,degustazioni, laboratori e showcooking – Porto Turistico  di Andora  dalle 10 alle 20.00

12 e 13 settembre – Festival del Bonsai – Mostra mercato con i migliori produttori  di bonsai italiani ed europei con eventi collaterali, dimostrazioni sulle arti giapponesi. sabato dalle 9.00 alle 23.00. Domenica dalle 9.00 alle 19.00.

26 settembre – 50esimo RA II evento in ricordo  dei 50 anni dalla traversata  di Thor Heyerdahl  con l’imbarcazione  Papiro Ra II.

Ore 11.30 – Veleggiata “50 esimo RA II” premiazione alle 17.30 a cura dell’Andora Match Race nel Porto di Andora 

Ore 18.30 – Concerto del Coro di Andora diretto dal maestro Massimiliano Viapiano- Giardini di palazzo Tagliaferroq